“Agisci sempre in modo da aumentare le possibilità” (Heinz Von Foerster) Immagine

L’incontro di lunedì 7 novembre alle ore 18, presso la Scuola Calamandrei, si propone di affrontare in modo nuovo, diverso dai soliti schemi, il difficile compito che vi aspetta: aiutare i vostri figli ad orientarsi nel mondo della scuola superiore.
Rifletteremo pertanto insieme e cercheremo un metodo per avvicinarsi al problema, indagarlo, semplificarlo, per poi ri-vederlo nella sua complessità.
Ma si tratterà di vivere un’esperienza, perché solo sperimentando direttamente saremo in grado di aggirare quello che già “si sa” e si fa per aprire mente e cuore a nuove possibilità, per aprirsi al futuro.
Come? Lasciandosi andare al potere creativo delle immagini , senza pensieri o pregiudizi, ma con la libertà delle emozioni.
Volantino_missione_genitori