Bullismo e Cyberbullismo

I FENOMENI DEL BULLISMO, CYBERBULLISMO E CYBERSTUPIDITY

Perchè conoscerli ed informarsi su questi è importante sia a scuola che in famiglia?
Partendo dal concetto di bullismo, quasi tutti sanno di che si tratta ma in molti non ne conoscono degli aspetti fondamentali su come avviene e in quali modalità una persona può esserne coinvolta.

Rispetto il bullismo, il cyberbullismo è meno conosciuto anche se in tempi recenti sta ottenendo un certo interesse sulla sua conoscenza e sui suoi potenziali pericoli; prende spunto dal bullismo ma avviene in contesti ben diversi.

In ultimo la cyberstupidity, cui il cyberbullismo fa parte; essendo da poco stata analizzata dagli esperti risulta essere sconosciuta a gran parte della società. Tuttavia ciascuno di noi può riconoscere parzialmente alcuni dei suoi comportamenti.
Di seguito è disponibile un dossier che analizza brevemente e sinteticamente le loro differenze: CLICCA QUI

Approfondimento sui temi : ( clicca per aprire l’argomento )

<< il fenomeno del BULLISMO >>

<< il fenomeno del CYBERBULLISMO >>

<< il fenomeno della CYBERSTUPIDITY >>

Il lavoro è stato creato dalla referente dell’istituto del cyberbullismo Anna Calegari, in stretta collaborazione con la tirocinante dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Chiara Papagni.

Bullismo e Cyberbullismo

I FENOMENI DEL BULLISMO, CYBERBULLISMO E CYBERSTUPIDITY

Approfondimento sui temi : ( clicca per aprire l’argomento )

<< il fenomeno del BULLISMO >>